RAVENNA IN CHOCOLATE

RAVENNA IN CHOCOLATE

RAVENNA IN CHOCOLATE

RAVENNA IN CHOCOLATE

BERRETTA: Carhartt

BIKER DI PELLE: Punto Pelle

MAGLIONE: H&M

CAMICIA: Sottotono

JEANS: bernaitalia

SCARPE: NIKE

BRACCIALI: Marlù

LUOGO: RAVENNA, ITALIA

 

 

IMG_4457

IMG_4503

IMG_4496

IMG_4490

IMG_4475

 

 

 

C’è aria natalizia tra le strade del centro di Ravenna, città dove la gente non perde mai occasione di farsi una passeggiata anche di domenica quando la maggior parte dei negozi sono chiusi. Mette sempre un po’ di allegria quando arrivano giornate noiose. Ho deciso quindi di mostravi qualche sfaccettatura di questa città, da suo lato storico a quello moderno con le sue strade antiche ma circondate da locali e negozi importanti. Non a caso, proprio questo giorno, è presente una fiera di tema street food. Oso dire una “dolce” fiera che ha come protagonista il cioccolato. Purtroppo non ho saputo resistere, ho dovuto fare un salto per non perdermi questo evento e devo dire che ne è valsa la pena, dopo tutto…io amo i dolci.

 

Le strade del Centro di Ravenna sono antichissime, centenarie, ma non hanno perso il loro fascino. Molti tratti sono stati rimodernati con strutture, locali e negozi che rispecchiano la modernità della nostra epoca. In questi primi scatti si possono notare le entrate delle prime vie principali per accedere alla piazza principale del centro di conseguenza al municipio e alla cattedrale. Il colore dominate è sicuramente il rosso con toni giallastri caratterizzati dalle pareti delle case storiche. Ps: da notare il mio fotografo di fiducia con la berretta arancio hipster!

 

 

IMG_4506

 

 

 

IMG_4432

 

 

 

IMG_4467

 

 

 

IMG_4471

 

 

 

IMG_4478

 

 

 

IMG_4508

 

 

 

IMG_4514

 

 

 

IMG_4527

 

 

 

IMG_4529

 

Ora passiamo all’argomento principale di questo Blog Post. Ovvero il “Cioccolato”: duro, morbido, cremoso, speziato…di tutti i gusti, di tutte le forme! C’erano infiniti gusti anche tipi che non avevo mai visto e mai provato. In effetti ho esagerato con le quantità lo ammetto ma per per fortuna ci ha pensato un pezzettino finissimo di cioccolato al peperoncino peruviano…vi dico solo che non è finita bene. Almeno mi sono fermato con gli assaggi!

IMG_4519

IMG_4545

IMG_4542

IMG_4540

IMG_4537

IMG_4536

IMG_4528

 

 

 

 


 

 

 

 

RAVENNA IN CHOCOLATE

HAT: Carhartt

BIKER: Punto Pelle

SWEATER: H&M

CAMIST: Sottotono

JEANS: bernaitalia

SHOES: NIKE

BRACELETS: Marlù

PLACE: RAVENNA, ITALIA

IMG_4457

IMG_4503

IMG_4496

IMG_4490

IMG_4475

 

 

 

Christmas is in the air in the streets of the Centre of Ravenna, a city where people never misses an opportunity to take a walk on Sundays when most stores are closed. Always puts a bit of cheer when they get boring days. So I decided to show you some facet of this city, from historical to modern side with its ancient streets but surrounded by bars and stores important. Not surprisingly, this very day, there is a county fair theme street food. I dare say a “sweet” fair starring chocolate. Unfortunately I couldn’t resist, I had to make a leap in order not to miss this event and I must say it was worth it, after tutto…io i love sweets.

 

The streets of Ravenna are ancient, centuries-old, but they have not lost their charm. Many traits have been modernised with facilities, clubs and shops reflecting the modernity of our epoch. In these first shots you can see the entries of the first main streets to access the main square in the Centre of the Town Hall and the Cathedral. The dominant color is definitely the red with yellowish tones characterised by walls of historic homes. PS: Please note my photo retailer with the biretta Orange hipster!

 

IMG_4432

 

 

IMG_4467

 

 

IMG_4471

 

 

IMG_4478

 

 

IMG_4508

 

 

IMG_4514

 

 

IMG_4527

 

 

IMG_4529

 

 

 

Now we move on to the main topic of this Blog Post. The “chocolate”: hard, soft, creamy, spicy … to everyone, of all shapes! There were countless tastes also types that I had never seen and never tried. In fact I overdid it with the amount I admit but fortunately we thought a sliver fine Peruvian chili chocolate … I only say that didn’t end well. At least I stopped with tastings!

 

IMG_4519

 

 

IMG_4545

 

 

IMG_4542

 

 

IMG_4540

 

 

IMG_4537

 

 

IMG_4536

 

 

IMG_4528

 

 

 

RELATED ARTICLES

PITTI UOMO 93

PITTI UOMO 93

  PITTI UOMO 93 CAPPOTTO: Karl Mommoo MAGLIONE: H&M GIACCA: Sottotono PANTALONE: berna SCARPE

READ MORE
SCANDINAVIAN STYLE

SCANDINAVIAN STYLE

  SCANDINAVIAN STYLE MAGLIONE: ZARA CAPPOTTO: ZARA BERRETTA: ZARA JEANS: ZARA SNEAKERS: NIKE LUOGO: EMILI

READ MORE

Leave a Reply